Parrocchia Sant'Erasmo

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il "Coro Adulti" si è formato nell'ottobre del 2006 per desiderio del Parroco don Vincenzo Gargiulo e dell'allora co-Parroco don Ciro Alfano. Esso anima la Liturgia del sabato sera.

È diretto dal M° Gennaro Vetrò.

È formato da circa trenta coristi per un repertorio composto quasi totalmente da composizioni del M° Marco Frisina e integrato da qualche mottetto di Bach e Mozart.

Martedì 28 Dicembre 2010 si è esibito presso la Chiesa del Corpus Domini di Gragnano insieme con la Corale della Parrocchia San Giovanni Battista (Rosario) in un concerto di canti natalizi voluto dal Comune di Gragnano e si è distinto soprattutto per la giovane età del Coro (appena 4 anni), sia per le stupende voci e la grinta dei Cantori.

 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

VIENI NEL CORO!

 

Noi del coro adulti di questa Parrocchia cerchiamo urgentemente

SOPRANI ed altre voci.


Alla ripresa di Settembre, per vari motivi, alcune signore nel gruppo dei soprani potranno essere presenti solo molto saltuariamente alla messa del sabato. Purtroppo non sono poche, per cui la loro assenza determinerà un forte squilibrio tra le voci del coro, abbassando la qualità delle esecuzioni, nonostante tutto l'impegno e la buona volontà di tutti i coristi. Stando così le cose, dovremo purtroppo rinunciare a molti canti importanti e belli del nostro repertorio, cui tutti voi siete abituati; e non solo: qualora questa situazione dovesse aggravarsi, potrebbe rendersi inevitabile lo scioglimento stesso del coro. Per questo cerchiamo anche altre voci (tenori, contralti, bassi), per garantire la durata del coro. Necessitiamo, però, soprattutto di soprani.

Chiediamo quindi agli amanti del canto, e soprattutto alle signore, di compiere un atto d'amore offrendosi di cantare insieme a noi. Ci rivolgiamo a tutti, anche a chi non appartiene a questa Parrocchia.

Siamo ben consapevoli che i problemi di tempo per le prove e la Messa del sabato possono scoraggiare ogni buona intenzione. Tuttavia vi ricordiamo che le signore del coro, mogli, madri e donne che lavorano, sono l'esempio più forte, chiaro ed evidente che

VOLERE È POTERE

 

Se si è veramente innamorati del canto è sempre possibile organizzare il proprio tempo (mariti comprensivi permettendo!). Molti, poi, dicono di essere "stonati" e perciò non si fanno avanti. Ma questo è quasi sempre un buon alibi dietro cui nascondersi! Solo un'audizione da parte di un esperto può stabilire se si è stonati oppure no e chi è veramente interessato vi si sottopone molto volentieri. Vi chiediamo perciò di provare a mettervi in gioco in un'audizione per poter poi godere di un'esperienza realmente unica ed emozionante: cantare per il Signore insieme ad altri appassionati.

A chi non sia personalmente interessato chiediamo almeno la cortesia di diffondere questo annuncio il più possibile, anche fuori della Parrocchia.

Grazie


PER CONTATTARCI rivolgersi:

in Parrocchia dalle 17.30 alle 19.00 (081.8721437)

oppure a 338.48.56.234

You are here: