Parrocchia Sant'Erasmo

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il rinnovamento nello Spirito Santo

IL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO

IN GENERALE

Il Rinnovamento nello Spirito è una corrente di grazia che, dove è giunta ed è stata accolta, ha rinnovato qualsiasi realtà. Negli ambienti più diversi e senza distinzione di persone, essa ha suscitato e continua a suscitare un rinnovamento spirituale che trasforma radicalmente i cuori e la vita, orientandola decisamente verso Dio e, di conseguenza, verso l'uomo.

In coloro che hanno fatto questa esperienza è possibile notare una netta distinzione tra il prima e il dopo, sia che si tratti di persone già credenti e impegnate, sia che si tratti di non praticanti o non credenti.

Il punto discriminante è costituito dall'effusione dello Spirito, una grazia che comunica un'esperienza di Dio molto forte, capace di coinvolgere tutto l'essere (intelligenza, emozioni, sentimenti ...), rendendo coscienti della chiamata alla santità intesa come l'essere uniti a Dio nel vincolo della carità.

Di qui la scelta decisa a camminare su questa via, in una conversione continua, verso la maturità umana e cristiana.

Fonte:

http://www.rns-italia.it/

NELLA NOSTRA PARROCCHIA

Il gruppo Cuore Immacolato di Maria del Rinnovamento dello Spirito è una realtà che opera in Parrocchia da quasi 10 anni.

Il nostro gruppo (circa 30 persone) si riunisce ogni martedì, d’inverno alle ore 18,30, d’estate alle ore 19,30. Insieme ai fratelli nella semplicità e nella spontaneità lodiamo e benediciamo Dio, invocando incessantemente il dono dello Spirito Santo datore di ogni bene.

Ogni venerdì, seguiti dal diacono Don Antonio Farriciello, facciamo un momento di catechesi per la nostra crescita spirituale.

Una volta al mese partecipiamo ad un ritiro con il nostro direttore spirituale don Ferdinando Di Maio e nei momenti forti della Chiesa, come Avvento e Quaresima, il Consiglio Diocesano organizza ritiri con tutta la diocesi Castellammare/Sorrento.

Nella semplicità ringraziamo Dio.

You are here: